.

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

fifty

Ligabue compie cinquant'anni. "Leggero" cinque anni fa a Campovolo mi fece piangere, "Bambolina e barracuda" è stata la prima (inappropriata) canzone per mia figlia nel 1996, "Il giorno di dolore che uno ha" ha fatto da colonna sonora al mio buio del 1997, "Questa è la mia vita" è la mia vita, "Non è tempo per noi" mi consola quando voglio fare la vittima, "Il giorno dei giorni" ci ha accompagnato alle primarie 2007, "Ho messo via" serve per le nostalgie. Auguri a questo poeta-mediano, uno che non è Kerouac e con onestà ci fa canticchiare le sue strofe in rima.



Spettacolare

25 febbraio 2006

Puntata oggettivamente spettacolare di Settanta in Due, con Daniele che ci regala l'immagine di Pippo Baudo che gufa contro Sanremo, l'appello a Nanni Moretti affinché posticipi l'uscita del suo film per non crearci guai alle elezioni, Iacopo e il suo Votantonio uscito per Donzelli, il jingle al vetriolo dedicato al para-guru Giampiero Mughini, le canzoni di Mazinga più Save a Prayer e Sarà perché ti amo. Non a caso, grazie a Carlo e Pamela, oggi abbiamo girato anche un numero zero televisivo del nostro format. Insomma, se non vi siete svegliati in tempo vi siete persi qualcosa, ma potete recuperare scaricando sul pc o sull'Ipod il podcast della trasmissione. Così potrete avere anche le risposte alle cinque domande facili facili al para-guru della settimana scorsa. Quelle di questa settimana (si può rispondere scrivendo a settantaindue@gmail.com) sono:

1. Chi divenne segretario dei Liberali nel 1986?  
2. Che cos’era l’Astropitch?
3. I nomi di tutti i componenti dei Duran Duran dal 1981 al 1989. 
4. Qual era il nome del cane di Maurizio Costanzo nella serie televisiva dal titolo “Orazio”? 
5. In quale cartone animato c'era la "Fortezza delle Scienze”? Cos'era?


Poiché questa settimana c'è stato l'ex aequo tra un gruppo di ascoltatori milanesi che si sono messi in tre a rispondere e la nostra Nonsolorossi, c'è anche una domanda di spareggio legata al personaggio della domanda numero uno, che era noto anche in ambito sportivo. Perché?

Le foto più belle se l'è fregate lui. Ma eccone altre.






(grazie a Marco e Marco, a Alessia e Clelia, al Professore e a Stefano P, a Carlo e a Pamela, alle persone di Radio Città Futura e a Daniele, a tutti voi che scrivete in diretta e seguite questa trasmissione che con il divertito lavoro di molti sta diventando un piccolo gioiello)



permalink | inviato da il 25/2/2006 alle 12:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (15) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--