.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Antifascista

23 giugno 2007

Al terzo perfetto sconosciuto che, negli ultimi due giorni, si fermava per farmi i complimenti per la lectio televisiva tenuta sul franchismo al buon Luca Barbareschi, il mio proverbialmente smisurato ego si gonfiava ancor di più, pensando: "Cavolo, so' passati mesi ma nun se scordano de quelli strilli...per una volta un ring televisivo è servito a qualcosa".

Invece ho scoperto, più semplicemente, che la7 sta rimandando in onda le puntate di Tetris, tra cui quella, sotto il titolo azzeccato di "Tetris reloaded". Insomma, niente permenenza nella memoria collettiva, solo un ripassino e tra una settimana tutto sarà di nuovo nel dimenticatoio.

Quello che non dovremo dimenticare, però, e lo dico anche ai compagni di strada dei Mille, è che il Partito democratico dovrà certamente essere moderno, potrà certamente cantare i motivi dei bambini del Darfur, sarà insomma certamente veltroniano, ma non dovrà mai abbandonare una radice, almeno una, veramente divisiva.

Dovrà essere, sempre, un partito antifascista.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. adinolfi barbareschi tetris

permalink | inviato da marioadinolfi il 23/6/2007 alle 19:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (69) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--