.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Diario di un candidato alle primarie - Day 71

27 settembre 2007

Questa nostra corsa alle primarie ha elementi bellissimi, come il titolo stupefatto di Repubblica di oggi che segnala il nostro secondo posto sul sondaggio di Ilvo Diamanti. Poi ci sono le cose meno belle, su tutte il cordone di silenzio che la Rai ha steso attorno alle candidatura di Generazione U. Ho ritenuto giusto reagire formalmente.

Apc-PD/ ADINOLFI ALL'AGCOM: RISTABILISCA PAR CONDICIO NELLE PRIMARIE
Si organizzi confronto televisivo tra tutti e cinque i candidati

Roma, 27 set. (Apcom) - "A quindici giorni dal voto, nessuno chiede piú il confronto: qualcosa non va. Da ventisei giorni non viene pronunciato il mio cognome in alcuna edizione di alcun telegiornale Rai. Dal 18 luglio, giorno in cui mi sono candidato alle primarie del Pd, il Tg1 di Riotta mi ha concesso 20 secondi per spiegare le ragioni della candidatura stessa, il Tg3 25 secondi, il Tg2 neanche un secondo". Si apre cosí la lettera inviata da Mario Adinolfi, candidato alla segreteria del Pd, a Corrado Calabró, presidente dell'Autorità garante nelle comunicazioni, oltre che per conoscenza al presidente della Rai, Claudio Petruccioli, e al presidente della commissione di vigilanza, Mario Landolfi.

"Signor presidente, le chiedo di intervenire per ristabilire una qualche forma di par condicio nelle prossime elezioni primarie - scrive il blogger candidato alla segreteria del Pd -. Lei il 20 settembre ha fatto autorevolmente sentire la sua voce, indicando ai mezzi di comunicazione la strada del 'pluralismo e dell'imparzialità' nel racconto mediatico di queste primarie. Mai racconto fu piú parziale: tutti gli spazi sono per Veltroni, Bindi e Letta. Eppure con atto formale, l'ufficio tecnico dell'Ulivo ha ammesso cinque candidature".
"In particolare la mia è accompagnata da centinaia di candidati under 40 in rappresentanza di 28 milioni di loro coetanei all'assemblea costituente del Pd, sotto la sigla Generazione U - sottolinea Adinolfi -. Si ritiene poco interessante il racconto di questa esperienza nata dalla rete e dai blog? Puó essere accettabile. Ma il silenzio totale sa di decisione assunta a tavolino. E questo è inaccettabile. I rivali maggiori di Veltroni prima si sbracciavano per chiedere il confronto televisivo. Ora non lo chiede piú nessuno: lo chiediamo noi attraverso lei, signor presidente: inviti le reti televisive a organizzare uno o piú confronti tv tra tutti e cinque i candidati per informare pienamente gli italiani sulla competizione in corso. Già la nostra generazione viene costantemente massacrata e umiliata sul piano della rappresentanza politica, su quello di ogni riforma previdenziale e su quello del lavoro sempre piú precario".

"Se, quando si organizza in una forma di lotta democratica, viene scientificamente silenziata allora davvero questa oligarchia che mixa politici in declino con giornalisti proni, merita solo l'insulto di Beppe Grillo - conclude Adinolfi -. La prego di darci modo di continuare a credere che la democrazia in Italia sia qualcosa di serio e di praticabile".

Red/Gal

271259 sep 07GMT

Con lettera a parte ai direttori di tg1, tg2 e tg3 ho invitato le telecamere Rai alla nostra assemblea di sabato 29 settembre ore 14.30 all'hotel Nazionale di piazza Montecitorio. Non mancate, distribuiamo anche i materiali per cominciare la campagna elettorale nei collegi, insegnando prima di tutto ai nostri potenziali sostenitori quando e come si vota.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. adinolfi adinolfi2007

permalink | inviato da marioadinolfi il 27/9/2007 alle 15:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (108) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--