.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Diario di un candidato alle primarie - Election Day

14 ottobre 2007

Cronache dal mio seggio, in via dei Giubbonari, Roma. Sessantasette votanti alle ore 9.50. Arrivano telefonate che mi confermano file in molti seggi. Io mi sono divertito a "ienare" la Iena Enrico Lucci che aspettava il suo turno accanto a me. Ma il video me lo tengo per me.

Piuttosto, facciamo diventare star del web quelli che di solito voi non vedete e fanno invece vedere le nostre facce: cameramen e fotografi. Si intravede anche lo splendido Pier Giorgio Bellocchio, con la telecamera più in alto di tutti, per chiudere in bellezza il videoracconto del lungo viaggio di Generazione U a queste primarie: lo trovate, grazie a TheBlogTv, su Ilcandidato.net. Fotografi e cameramen che finiscono da protagonisti su YouTube: mi sa che è una prima volta.



Infine, il videodocumento del voto, real tv dalla cabina elettorale. Il gol che la nostra squadretta agile e coraggiosa ha segnato al Real Madrid nel giorno in cui il Real Madrid vince la Champions.

 

I nostri candidati ci forniscono un dato di affluenza che, in proiezione, dovrebbe farci oltrepassare i due milioni di votanti complessivi. E' una grande storia collettiva che comincia, anche nelle sue contraddizioni. Lieti di aver contribuito portando il nostro mattoncino alla costruzione comune. E ora, forza, tutti a votare per Generazione U. Fino alle 20, si può fare.

Non è un esercizio inutile. La democrazia italiana, anche grazie a noi, da domani cambia un po'.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. adinolfi adinolfi2007

permalink | inviato da marioadinolfi il 14/10/2007 alle 10:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (236) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--