.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Se un politico va a mignotte...?

29 novembre 2007



Sul mio blog su la7 c'è la parte "colta" di questo discorso, a mio avviso rilevante, affrontato nell'ultima puntata di Tetris (la parte sul rapporto tra internet, sesso e politica, per capirci).

Ora, poiché quella puntata è stata blobbata e raccontata un po' come la puntata dell'incazzatura di Bruno Vespa sulle intercettazioni, un po' come quella del dipinto con Montezemolo a pisellone di fuori, io vorrei provare a recuperare invece i due minuti centrali della nostra discussione televisiva di qualche giorno fa: quelli in cui ci si domandava qualcosa sulla moralità dei nostri politici.

La risposta pare essere sempre uguale: ogni società ha i politici che si merita. Una società che ruba ha i politici ladri, quelli che invocano moralità nella politica poi sono i primi a chiedere le raccomandazioni ecc. ecc..

Eppure io continuo ad essere convinto che assumere un ruolo pubblico comporti alcuni prezzi da pagare: una limitazione forte della privacy, la necessità di un surplus di moralità, che non viene richiesta per vezzo "bacchettonico", ma perché i politici devono essere i migliori tra noi, non la nostra banale e becera fotografia.

Dobbiamo esigerlo.



permalink | inviato da marioadinolfi il 29/11/2007 alle 9:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (61) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--