.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Ringraziamenti e consigli

26 dicembre 2007

Sono stato letteralmente sommerso da telefonate, email e sms di auguri a cui tendenzialmente non ho risposto, non per la mia notoria e scorbutica cafonaggine, ma perché eravate davvero tanti e allora siete accomunati in un abbraccio qui sul blog.

Abbraccio accompagnato ai consigli cinematografici delle feste: 4 a Neri Parenti (anche se ci sono momenti di De Sica che, pur gigioneggiando nella sua maniera ormai strasputtanata, strappano sempre la risata), 5 a Pieraccioni (media tra il 7 a Laura Torrisi, coprotagonista al femminile, e il 3 alla stanca sceneggiatura di Giovanni Veronesi che scopiazza Proposta Indecente e la fa in salsa toscana), 7 a Leoni per Agnelli (anche se nei film di Redford c'è sempre troppa retorica "democrat" per i miei gusti, comunque Meryl Streep vale il prezzo del biglietto e nello script ci sono quelle idee che mancano sempre nei copioni italiani), 8 all'Età barbarica (chiusura densa e angosciata della trilogia di Denys Arcand dopo il Declino dell'Impero americano e le Invasioni barbariche).

L'Età barbarica si intitola, meglio, in francese L'Age des Ténèbres. E se avete voglia di risvegliarvi dopo il cappone e prima del cotechino, direi che può esservi utile.

Auguri.



permalink | inviato da marioadinolfi il 26/12/2007 alle 1:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (17) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--