.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Un forum per inventare il nuovo

13 febbraio 2008

Il Partito democratico mi ha affidato la presidenza del forum tematico sui nuovi media. Dopo aver lavorato per tre mesi in commissione statuto, mi fa piacere sottolineare che nella carta fondamentale del Pd che voteremo sabato all'assemblea costituente, il ruolo dei forum tematici è tra le novità più importanti.

E allora diamoci subito da fare: per partecipare alla discussione come membri attivi bisogna intanto iscriversi al forum New Media dal sito del Pd. Fatto questo, proviamo a costruire insieme l'agenda del nostro lavoro. Io individuo cinque punti nevralgici su cui confrontarci:

1. Il Web 2.0 come possibilità di rinascita della partecipazione diretta dei cittadini in politica
2. Blog, social networking, citizen journalism, democrazia diretta
3. Peer to peer: cancellare la legge Urbani, per andare dove?
4. Modelli open source anche per la pubblica amministrazione
5. Telefonia cellulare, Dvb-h, Voip, Wi-Max, nuovi territori tecnologici per comunicare

Il nostro forum sarà un work in progress e le priorità le costruiremo insieme. Sarà un grande territorio di elaborazione collettiva. Il contributo di tutti e di ciascuno all'Italia che può rinnovarsi. 



permalink | inviato da marioadinolfi il 13/2/2008 alle 0:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (144) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--