.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Si comincia

6 gennaio 2009

Va bene, rieccoci. Nel 2009 ho un po' di cose da fare. Mettermi a dieta e comunque il 2008 è già stato il primo anno della mia vita in cui sono sceso di peso rispetto al precedente; aiutare il Pd a salvarsi perché serve a salvare l'Italia, ma certo che le ultime storie tipo Napoli mettono una tristezza che sa di disperazione, comunque spes contro spem la battaglia per il rinnovamento e la democrazia diretta, contro gli oligarchi, continua; oppormi a un governo e a un presidente del Consiglio che mettono paura e fanno anche un po' ridere, pensate al ministro degli Esteri che afferma in Parlamento di essere stato rassicurato dagli israeliani che non avrebbero avviato operazioni di terra a Gaza e il giorno dopo le operazioni cominciano e il ministro manco si dimette; giocare, giocare, giocare e vincere una tappa dell'European Poker Tour o un braccialetto delle Wsop e continuare a distribuire migliaia di euro con la nostra Scommessa Collettiva, l'avventura più divertente della mia vita (e abbiamo festeggiato insieme San Silvestro con le nostre vincite e l'ingresso nel quarto anno, il club resterà aperto per tutto il 2009, chi vuole ne approfitti); promuovere il mio nuovo romanzo, che uscirà per aprile con un nuovo prestigioso editore e a cui affido il fiato sospeso della sorpresa possibile; preparare un duecento puntate di Finimondo a Red Tv e fare un altro po' di cosette televisive, più la rubrica quotidiana per Europa e il blog per la7.it e lavori vari; mi piacerebbe anche ricominciare il Fantacalcio; vorrei usare meglio il mio profilo Facebook. Poi ci sono le questioni tipo vita privata, ma non facciamola lunga.

Quel che è certo è che tornerà a vivere di vita diversa questo blog. Mescoleremo come sempre i fatti miei con i fatti di tutti, le parole mie e quelle di ognuno di voi, credo sia un'esperienza unica come forma di dialogo costante, plurale, esplicito e quotidiano nel mondo della blogosfera italiana, in totale libertà e senza censure.

Lo faremo meglio. Meglio ancora. Date una mano, se vi va. Insieme, tutto si fa meglio.



permalink | inviato da marioadinolfi il 6/1/2009 alle 10:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (48) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--