.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Inauguration days (a me la tv piace faziosa)

19 gennaio 2009

Siamo arrivati, nella Capitale dell'Impero arriva il presidente che cambierà il mondo e forse l'ha già cambiato.



Il giorno dopo, sempre da quelle parti, altra grande inaugurazione: parte la quinta stagione di Lost, il Guerra e Pace dei nostri tempi, anzi l'Odissea, come è ovvio. Quanto di più bello abbia mai proposto la television.




Lost è qualcosa che la televisione italiana non solo non produrrebbe mai per mancanza di risorse, ma non immaginerebbe mai per mancanza di senso del racconto. Noi ci teniamo la tv al cloroformio, la politica al cloroformio e cloroformio anche in altri territori. Per fortuna ci sono le tramissioni faziose, quelle mi piacciono, anche se viene maltrattata una persona che stimo.



Detto per inciso (e per quel poco che conta) anche io al posto di Lucia mi sarei alzato per l'insulto ricevuto, ma prima di andare via mettevo le mani addosso a chi s'era permesso di darmi del prezzolato. Detto questo, Santoro ha fatto una trasmissione necessaria, perché il mutismo dell'informazione televisiva italiana sulla tragedia vissuta dal popolo palestinese era oltraggioso.

E ora, vai con Obama. Che il nostro tempo sia il suo e che tutto cambi, ce n'è bisogno.



permalink | inviato da marioadinolfi il 19/1/2009 alle 11:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (121) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--