.

blog letto: 4192109 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

lookologa

Sono andato in Senato con giacca e cravatta, ma solo perché è obbligatoria. Ho detto a tutti che era per seguire i consigli della lookologa...


Benvenuto al candidato Beppe Grillo

12 luglio 2009

Dunque, Beppe Grillo si è candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico. Mettiamo subito in chiaro una questione. Può essere una novità di grande importanza.

Se lo fa con serietà, se non è una boutade estiva, se conosce e accetta le regole e si sottopone al vaglio degli iscritti al Pd iscrivendosi lui stesso entro i termini stabiliti, a me viene da dire solo una cosa a Beppe Grillo: benvenuto tra noi.

Ho paura che tra qualche giorno scoprirà che le modalità di presentazione al congresso sono complesse e burocratiche, ma deve esserne consapevole e evitare grida qualunquiste in un prossimo futuro. Io faccio fin d'ora appello ai burocrati del Pd affinché non impediscano nei fatti la candidatura di Beppe Grillo: i circoli siano veramente aperti e raccolgano le iscrizioni di tutti, 'grillini' compresi (per sostenere la nostra mozione, tesserarsi e inviare l'adesione a adinolfi2009@gmail.com).

La candidatura di Beppe Grillo è una grande occasione per accogliere all'interno del nostro partito migliaia di persone che, sbagliando, in passato abbiamo confinato nel segmento della cosiddetta 'antipolitica'. Il Pd, lo scrivo nella mia mozione, deve essere questo: un partito con 'tutti dentro', capace così anche di fare seria concorrenza a Di Pietro. Non sprechiamo ora questa opportunità. E Grillo, dal canto suo, sia serio: che il congresso del principale partito riformista d'Europa è una cosa seria. Con questi presupposti, ha il mio abbraccio sincero di benvenuto.

Un'unica nota: quando si chiede informazione seria per sé, bisogna anche offrirla. Sul suo blog Grillo si candida come 'quarto' candidato. E' in realtà il quinto. Rispetti i candidati concorrenti e si ricordi che, comunque, è l'ultimo arrivato. Gli sarà utile, se fa sul serio.



permalink | inviato da marioadinolfi il 12/7/2009 alle 18:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (76) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--