.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Il decreto buono e giusto

6 marzo 2010

Il decreto sulla questione liste è buono e giusto, come buona e giusta è la firma apposta da Giorgio Napolitano. Ho spiegato in questi giorni i motivi delle mie valutazioni un po' dappertutto, principalmente con una serie di articoli su Europa: oggi poi è uscita un'intervista sul Giornale e ho parlato anche con Radio Radicale. Il Pd prepara una mobilitazione contro il decreto, lo stesso fa l'Italia dei Valori, De Magistris paragona Berlusconi a Pinochet. Tutto sbagliato.

Ora cominciamo piuttosto la campagna elettorale, da forze di opposizione mature e responsabili, segnalando il degrado della classe dirigente del centrodestra che non sa nemmeno presentare le liste, evitando scorciatoie che si riveleranno boomerang.

In democrazia si tutela il diritto degli avversari a lottare per la ricerca del consenso su un piano paritario. E che vinca il migliore. I migliori siamo noi, ma quando ci sbracciamo per vincere a tavolino e strumentalizziamo tutto mi spunta qualche dubbio.

Ora abbassiamo i toni, non mettiamo in imbarazzo Napolitano che ha firmato perché sa bene che quel decreto era l'unica strada per tutelare la credibilità delle elezioni e della democrazia, torniamo alla fatica necessaria per vincere le regionali. Compito che ci è stato facilitato dalla banda di incapaci che guida attualmente quello che è, anche per responsabilità nostra, il principale partito italiano. Che come tale ha diritto a presentarsi alle elezioni.

(obblighi fantacalcistici: Manninger Astori Agostini Papastathopulos Taddei Diego Alvarez Beckham Ronaldinho Pazzini Eto'o --- Grosso Candreva Felipemelo Del Piero)



permalink | inviato da marioadinolfi il 6/3/2010 alle 9:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (82) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--