.

blog letto: 4981535 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Perché andare in piazza è una stronzata

13 febbraio 2011

Il concetto semplice semplice è questo: che bella la piazza della Fiom (tranvata pochi giorni dopo a Mirafiori al referendum), che bella la piazza degli studenti (approvata la riforma Gelmini pochi giorni dopo, movimento degli studenti dissolto nel nulla), che bella la piazza del Pd nel noB-day (massacro in Parlamento con il voto del 14 dicembre, fine della possibilità di un governo di transizione). 

Dice niente questa sequenza di eventi relativa agli ultimi novanta giorni di opposizione italiana?

Vedi post precedente a questo per una serie di soluzioni pratiche all'idea che andare in piazza sia il modo di tornare al governo.



permalink | inviato da marioadinolfi il 13/2/2011 alle 19:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--