.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Monti, un governo di vecchi

16 novembre 2011

Monti (69 anni), Gnudi (74), Giarda (75), Ornaghi (64), Fornero (64), Cancellieri (68), Balduzzi (57), Profumo (59), Riccardi (62), Catania (60), Severino (64), Di Paola (68), Terzi (66), Passera (57), Moavero (58), Clini (65): 1030 anni in 16, età media 64.4...sì, comandano i vecchi in Italia.

Hanno messo tre donne brave e capaci alla guida di tre dicasteri importanti. In rappresentanza dei ventinove milioni di italiani nati dopo il 1970, manco un povero cristo. Possibile non ce ne sia mai uno capace e che non si senta la vergogna di pescare sempre tra i più antichi quando c'è da metter mano all'innovazione del paese?

Vabbè, ci rappresenterà il cinquantasettenne Corrado Passera, il più giovane della compagine governativa di Mario Monti. Quel Passera che, peraltro, ha un filino di conflitto di interessi. Ma ormai sono (ri)diventati dettagli.

Auguri al nuovo esecutivo, spero faccia bene.



permalink | inviato da marioadinolfi il 16/11/2011 alle 15:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--