.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


I miei video della gioia - 3. Radiocronista per Italia-Germania

13 luglio 2006



Ancora a ritroso, fino alla notte di Italia-Germania, la partita che secondo me resterà scolpita nella nostra memoria. Avevo venti amici a casa in via Monterone, ma dalle 23 sapete che conduco Domani è tardi, così sono dovuto scappare in studio ed improvvisarmi radiocronista. Come potevo parlare d'altro? Qui c'è il risultato sonoro di quel momento di straripante gioia. Più tardi gli amici mi hanno raggiunto in studio, c'è stato l'esordio da speaker della mia figlia novenne, quasi decenne ormai. E anche i Marioemario hanno dato spettacolo al microfono. I miei mondiali 2006 hanno due momenti di gioia notturna assoluta (assoluta perché davvero collettiva): a Berlino il 9 luglio, a Roma quel 4 luglio. 

Magari stasera ne parliamo ancora, sempre in diretta: potete unirvi a noi ascoltandoci tramite le trentotto radio collegate in tutto il paese, via satellite, via web, diventando voi protagonisti parlando via numero verde 800.867090, via sms 388.0097700, bloggando qui. Come quella notte, se ne avete nostalgia e anche se no.



permalink | inviato da il 13/7/2006 alle 17:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (28) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--