.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Sì, ma chi paga le tessere della Margherita?

17 ottobre 2006

Oggi il mio amico coordinatore romano della Margherita, il blogger-deputato Roberto Giachetti, scrive in prima pagina su Europa una lunghissima replica alla questione del tesseramento falso. Gioca ancora in difesa Roberto: continua a parlare di "errori" e ad attaccare "chi utilizza questi episodi per gettare discredito sul partito".

Roberto è persona seria e onesta, dunque deve abbandonare immediatamente questa tattica del catenaccio e dirci la verità.

Il nodo della questione non è negli errori materiali, il nodo della questione non è la privacy dei cittadini e gli elenchi presi chissà dove, il nodo della questione non è neanche nei numeri folli che vedono la Margherita di Roma avere undici volte gli iscritti dei Ds mentre i voti raccolti alle elezioni crollano, il nodo è a monte: chi paga queste decine di migliaia di tessere? Le pagano i singoli iscritti? Roberto lo dichiarerebbe tranquillamente? O, se le pagano soggetti terzi, cos'hanno in cambio? Perché questi soggetti spenderebbero centinaia di migliaia di euro per portare a questi livelli folli il numero degli iscritti?

L'interrogativo secco è: chi paga e perché? 

(in questa condizione Rutelli non può convocare i congressi, è inutile riunire gli organi di garanzia del tesseramento e far proclamare che va tutto bene, madama la Marchesa: Rutelli faccia il leader ed agisca con i necessari commissariamenti)



permalink | inviato da il 17/10/2006 alle 9:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (181) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--