.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Condivido Oriana Fallaci

4 aprile 2004

Condivido l'idea di chi crede che il fondamentalismo islamico sia il nuovo nazismo. Condivido l'idea di chi crede che ci troviamo di fronte all'attacco (provocato da ragioni su cui si può discutere) al concetto stesso di democrazia. Condivido l'idea di chi crede che l'Occidente debba ritrovare la sua unità morale dietro la difesa del valore etico della democrazia, facendone il perno di una testimonianza globale.

Infine, sottoscrivo integralmente la frase cardine del libro di Oriana Fallaci: "Se un'ortica mi invade, se un'edera mi soffoca, se un insetto mi avvelena, se un leone mi morde, se un essere umano mi attacca, io combatto".



permalink | inviato da il 4/4/2004 alle 23:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (30) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--