.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


E la sera prima che il papa morisse, Ratzinger...

15 aprile 2005

Oggi esce in tutte le librerie, per la collana Passaggi di Halley editrice, la mia ultima fatica: "Il Conclave - storia, riti e protagonisti dell'elezione più misteriosa del mondo". Recupero gli arnesi del mestiere che m'hanno portato per un decennio a scrivere per Avvenire, Radio Vaticana e per i programmi religiosi di Raiuno, con il fine di raccontare quel che sta avvenendo e già è avvenuto nei sacri palazzi in vista della scelta del nuovo pontefice.

Il primo capitolo si apre con il racconto di una importante visita che Joseph Ratzinger fa a Subiaco la sera di venerdì 1 aprile, lasciando il Vaticano incredibilmente a poche ore dalla morte del papa, per tenere un discorso che sembra essere il manifesto della sua campagna elettorale...

Mi sono divertito a scrivere questo libro. Ci sono i profili dei 117 cardinali elettori e le immancabili quote dei bookmakers aggiornate all'ultimo momento utile. C'è il testo integrale della costituzione apostolica Universi Dominici Gregis con cui Giovanni Paolo II ha dettato le nuove regole del conclave. Ci sono curiosità, racconti, intrighi sepolti dal tempo. Da lunedì, anche in edicola.

E pure questa è fatta.



permalink | inviato da il 15/4/2005 alle 1:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (43) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--