.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Una prima pagina

28 aprile 2005

Lunga riunione notturna, prima nel ristorante preferito da papa Ratzinger, poi nel covo di via Monterone. Con Antonio, Enzo, Federica, Giacomo, Luciano in incomparabile ritardo e il sottoscritto. A ragionare su questo nostro benedetto centrosinistra, sulle ragioni di un impegno collettivo che affonda le sue radici in tempi in qualche modo lontani. A organizzare iniziative immediate per raccordare l'area centrale dell'Unione (Margherita, Udeur, Italia dei Valori, Repubblicani europei, liste civiche). A immaginare una generazione che pensa e con fantasia costruisce gli assetti migliori della coalizione che verrà, organizzata su tre pilastri: un centro democratico e popolare, una sinistra socialdemocratica, una sinistra alternativa.

Serve un luogo di riflessione su questa articolazione che sarebbe finalmente omogenea. I blogger che hanno partecipato a questa nottata di discussione aprono le loro pagine per scrivere insieme una prima pagina di questo nuovo libro.



permalink | inviato da il 28/4/2005 alle 2:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (62) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--