.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


L'aggressione dimostra

19 gennaio 2006

Ragazzi, vi siete scatenati. I due articoli per Europa che possiamo mandare sotto il titolo "Bloggare è di sinistra" hanno fatto incavolare molti di voi, voi blogger di destra. Particolarmente furiosa la reazione di quelli di Tocqueville, che mi hanno accusato di non conoscere la loro comunità. Diciamo che non ho voluto infierire. Avrei dovuto parlare delle cose scritte da Rolli, della pubblicazione di email private, della cacciata di blogger che non si uniformavano alla linea sostenuta dalla redazione che, come ho sottolineato sul giornale a cui collaboro, scrive esplicitamente che si arroga il diritto di escludere "insindacabilmente" i blog a lei sgraditi. E Watergate2000 si mette a farmi la lezioncina sulla differenza tra anarchia e stato di diritto? Vabbè, è giovane. Maturerà. A difendermi c'ha pensato tra gli altri Malvino, ed ammetterete che è tutto dire.
 
In uno dei post destrorsi in cui si dileggiavano i miei articoli, un blogger non certo di sinistra (www.otimaster.com) commentava, a proposito di Tocqueville: "Ho avuto l’impressione che chi parla fuori dal coro venga o escluso o ancor peggio messo alla gogna. Si dice che siamo un aggregatore di destra ma vedo gente usare metodi da purghe staliniste".

Ripeto l'assunto: cari blog di destra, la vostra comunità aggregata più nota dimostra che siete incapaci di tollerare i sistemi aperti, di cui il blogging è la massima espressione sul terreno della comunicazione. L'aggressione personale di cui mi avete fatto oggetto dimostra il resto. 



permalink | inviato da il 19/1/2006 alle 9:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (147) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--