.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


In nome del popolo italiano

31 maggio 2007

"Due cose, con il rispetto dovuto al fondatore dell’Ulivo, a colui che è stato il punto di riferimento del centrosinistra per dodici anni, andrebbero dette a Romano Prodi. La prima: che se vuole un segretario alle sue dipendenze che si occupi degli affari correnti del Partito democratico, se lo può prendere dallo staff di palazzo Chigi. Così comincia anche a sfoltire i ranghi. La seconda: che se c’è qualcuno che in questo momento ha dei problemi con il presidente del consiglio, questi è il popolo italiano".

Quando Stefano Menichini inventa incipit così, mi ricordo perché due anni fa ho accettato di scrivere tutti i santi giorni per il suo quotidiano.




permalink | inviato da marioadinolfi il 31/5/2007 alle 22:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (73) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--