.
Annunci online

blog letto: 1 volte

Resta aggiornato con i feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

Parlare di Homs

Homs è la città dei martiri siriani. Muoiono donne, giovani, tanti bambini. E' il luogo simbolo della mattanza di Assad, dittatore di Damasco che qualcuno anche a sinistra difende e di fatto tutela. Una tutela, in realtà, garantita soprattutto dall'inazione della comunità internazionale. Che non fa nulla per fermare questo massacro, in cui sono morti fino ad oggi 14mila civili. Alla Camera ho ritenuto utile parlare di Siria.


Diario di un candidato alle primarie - Day 51

7 settembre 2007

Giornata divertente questa in cui scopro di stare "nel cuore" di Massimo D'Alema (lo racconta bene anche l'Unità). Pure lui è nel mio, giuro. Con la stessa intensità.

Intanto a Ferrara abbiamo sbancato, oggi la lettura dell'edizione locale del Resto del Carlino, di gran lunga il giornale più diffuso in zona, è stata sorprendente. Titola sotto una gran bella foto: E il candidato outsider batte Rosy la ritardataria. Adinolfi: "Fuori gli apparati dal Pd". E giù una pagina su quello che abbiamo detto la Bindi ed io, non in un faccia a faccia vero, ma parlando uno dopo l'altro all'inaugurazione del cantiere Welfare della bella realtà politica di questa zona.

I miei bermuda faranno furore anche stasera alla festa dell'Unità di Bologna? Dalle 16 sarò lì, mi appoggerò allo stand degli homeless (Piazza Grande) gentilmente proposto da Alberto come quartier generale per questa giornata così particolare. Organizzerò per le 16.30 una conferenza stampa perché Generazione U ha delle cose nuove da dire su primarie, precariato (facendo da ambasciatore di Michela Murgia presso Tito Boeri) e legge elettorale. Alle 21 poi l'iniziativa che mi vede come ospite, nello spazio Libreria. Nella nottata, in macchina con Pier Giorgio e il Dea (bolognese doc, mica cazzi) si torna a Roma sperando di non schiantarci per la stanchezza in autostrada. Io, comunque, non guido. E il 9 siamo a Modena.

Due altre parole: per il programma di TheBlogTv IlCandidato.net, che grazie ai vostri video e alla maestria di Pier Giorgio Bellocchio diventerà un docu-film user generated per sale e dvd. Visto che pure oggi non è mancato sui giornali il paragone con Michael Moore, speriamo di vincerci Palma d'Oro a Cannes e Oscar a Los Angeles.



Poi, Cristian, che sta raccogliendo le firme e gira video pazzeschi come questo a Vietri. Canta e porta la croce. Ha un blog per la sua lista, intitolato Un Mare di Stelle, che è un modello. Ricordiamoci, le liste sono il bisogno prioritario in queste due settimane. Fatene nascere ogni giorno di nuove (bastano quattro persone e cento firme) dandone notizia a adinolfi2007@gmail.com e chiedendo via email tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Intanto, guardatevi il video di Vietri girato e montato da Cristian. Tra il mare unico dove facevo il bagno da bambino e gli ultimi trenta secondi del filmato, poco mancava che non ci scappasse il luccicone. Mi sto paurosamente infregnonendo, una volta dicevano che ero uno duro.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. adinolfi adinolfi2007

permalink | inviato da marioadinolfi il 7/9/2007 alle 9:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (28) | Versione per la stampa

sfoglia
  
In onda su RED

www.redtv.it
Cerca
Info del giorno
Sondaggio
La durata di Silvio

Create polls and vote for free. dPolls.com


--