Blog: http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it

Diario di un candidato alle primarie - Day 77

Meno male che abbiamo troppo da fare, così non abbiamo il tempo di farci venire idee strane tipo quella di chiamare Veronica Berlusconi al governo. Oggi otto ore di treno per andare a sostenere le liste di Generazione U nelle Marche, ma ne valeva la pena. Una bellissima assemblea, con grande attenzione dai media locali, Rai compresa che ha fatto sbarcare Andrea e Alessandro e tutti i direttisti di Ancona e Senigallia nell'edizione principale del telegiornale.

L'informazione locale è la nostra alternativa al silenziamento mediatico che subiamo sul piano nazionale (oggi persino sull'Unità tre lettori avevano scritto una lettera per dirsi sconcertati del trattamento che stiamo subendo). Così, oggi i quotidiani marchigiani hanno materiale per scrivere su Generazione U, domani toccherà ai campani per il doppio appuntamento a Aversa e Afragola (dove una strepitosa Tonia Limatola ci garantisce un pressing straordinario sui media locali), mentre da due giorni, grazie a Giovanni Mucci che mi ha ospitato nel suo Controverso, vanno in onda mie lunghe interviste a Canale 10, la più importante rete toscana.

Poi c'è internet. Con Ilcandidato.net che continua a raccontare per immagini questo nostro lungo viaggio. Con la videochat di Virgilio che dalle 10.15 ospiterà un'intervista in diretta che potrà avere anche le vostre domande protagoniste. E con il direttore di Affari Italiani, forse il più importante quotidiano only-on-line italiano, ci ha dedicato un significativo videoeditoriale. Con una colonna sonora adeguata. Tina Turner.

Simply the best.

Pubblicato il 3/10/2007 alle 23.41 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web