Blog: http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it

Diario di un candidato alle primarie - Election Day

Cronache dal mio seggio, in via dei Giubbonari, Roma. Sessantasette votanti alle ore 9.50. Arrivano telefonate che mi confermano file in molti seggi. Io mi sono divertito a "ienare" la Iena Enrico Lucci che aspettava il suo turno accanto a me. Ma il video me lo tengo per me.

Piuttosto, facciamo diventare star del web quelli che di solito voi non vedete e fanno invece vedere le nostre facce: cameramen e fotografi. Si intravede anche lo splendido Pier Giorgio Bellocchio, con la telecamera più in alto di tutti, per chiudere in bellezza il videoracconto del lungo viaggio di Generazione U a queste primarie: lo trovate, grazie a TheBlogTv, su Ilcandidato.net. Fotografi e cameramen che finiscono da protagonisti su YouTube: mi sa che è una prima volta.



Infine, il videodocumento del voto, real tv dalla cabina elettorale. Il gol che la nostra squadretta agile e coraggiosa ha segnato al Real Madrid nel giorno in cui il Real Madrid vince la Champions.

 

I nostri candidati ci forniscono un dato di affluenza che, in proiezione, dovrebbe farci oltrepassare i due milioni di votanti complessivi. E' una grande storia collettiva che comincia, anche nelle sue contraddizioni. Lieti di aver contribuito portando il nostro mattoncino alla costruzione comune. E ora, forza, tutti a votare per Generazione U. Fino alle 20, si può fare.

Non è un esercizio inutile. La democrazia italiana, anche grazie a noi, da domani cambia un po'.

Pubblicato il 14/10/2007 alle 10.50 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web