Blog: http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it

La destra è di sinistra?

Oggi nella piccola televisione dove lavoro sono tutti contenti, perché non devono pagare più il parcheggio nelle strisce blu, il ricorso dei cittadini è stato vinto e Alemanno non ha presentato appello al Consiglio di Stato, da domani tornerà a far pagare la sosta ai cittadini, solo in centro però. Per il resto, si vedrà.

Ieri a casa da mio padre e mia madre per montare loro la linea Adsl flat, si discuteva del fatto che se la potranno pagare per cinque anni grazie al risparmio di un solo anno di Ici. E' il mese di giugno e grazie al primo provvedimento del governo Berlusconi, questo mese di giugno non si paga più la tassa sulla casa.

Ora, io non ho né automobili né case, si sa che vivo come un francescano e me ne fotto. Poi so pure ragionare, sempre sul filo dell'eleganza, e ho quindi gli elementi per capire che il cetriolo alla fine sempre nderposto all'ortolano va. Ma a quanti milioni di nostri concittadini questo governo delle destre, nel paese e nella città dove abito, sembrerà un governo di sinistra? E perché noi, che abbiamo governato il paese per sette degli ultimi dodici anni e la città negli ultimi tre lustri, siamo sembrati quelli che toglievano anche l'aria per respirare ad un paese in apnea?

La destra è di sinistra?

(commenti on line graditissimi, se poi avete cose sull'argomento da far sentire all'universo mondo, linee aperte per parlare senza filtri in televisione in diretta - numero verde 800.198.667 - dalle 15 alle 17, su Nessuno Tv dove questo blog si fa programma televisivo, visibile sul canale 890 di Sky e anche in streaming web)

Pubblicato il 3/6/2008 alle 11.39 nella rubrica MEDIA E SPETTACOLO.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web