Blog: http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it

Un'estate

Volevo un'estate diversa, volevo farmi cullare, riposare, l'annata era stata pazzesca: le primarie del Pd, Pugni in Tasca e tutto il lavoro per Mtv, la candidatura alla Camera, duecento puntate di Contro Adinolfi, duecento articoli per Europa, tutta l'attività web, più tanta robetta di contorno. Ero stanco e volevo un'estate senza fatiche. E invece, sono bravo a condannarmi ai ritmi folli e sincopati. Tutto comincia con un volo che mi sputa a Los Angeles il 24 giugno.

 

Ho tanti ricordi di Los Angeles sul telefonino che mi ha accompagnato ovunque durante questa estate. E anche di Las Vegas, dove è vietato praticamente fotografare alcunché all'interno dei casinò, ma questa è la poker room del The Venetian, dove il delirio combinato ai tavoli da alcuni italiani è diventato una sorta di leggenda...



Rientrare in Italia e prendere un altro aereo, perché c'è il patto con Livia: ogni anno papà le fa scoprire una capitale europea. Luglio è di Budapest, così, da dove mancavo da diciannove anni: è diventata splendida, davvero. Pulita e accogliente come la sua basilica di Santo Stefano.



Volete le facce, eh?

Ok, è un blog, facciamo i bravi blogger.

Adinolfi al mare.


Adinolfi gelido con Vicky dopo che m'aveva annunciato di avere in mano uno dei due 6 che c'erano nel mazzo e che non dovevano uscire in un bloody river di un momento decisivo.


Adinolfi al limite tra la versione hiphopper e quella camorristanapoletano, accanto a una vegetariana che scrive pure sull'Espresso.


Adinolfi che non resiste a paragonarsi a un leone, che poi il suo compleanno è il 15 agosto mica per caso.


Che poi però la foto più bella è questa settembrina al monumento di Barcellona a Cristoforo Colombo, che indica la direzione e la destinazione la sbaglia, ma che conta? L'importante è andare e affidarsi sempre all'eterogenesi dei fini.


E poi...


L'ultima foto, dell'ultimo aereo, preso nell'ultimo giorno d'estate. Alitalia e tramonto faciliterebbero metafore di ogni genere. Non serve aggiungere niente. Solo che ora comincia l'autunno e restiamo aperti, che il futuro è sempre il tempo migliore.


Pubblicato il 21/9/2008 alle 21.46 nella rubrica GOSSIP E FATTI MIEI.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web