Blog: http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it

Iscritti protagonisti: scriviamo la mozione congressuale

Martedì 19 alle 20.45 si terrà la prima riunione del coordinamento operativo della nostra mozione congressuale: "Verso la democrazia diretta: ISCRITTI PROTAGONISTI".

I partecipanti alla riunione definiranno le prime linee di una bozza di mozione che verrà poi sottoposta in modalità wiki all'integrazione da parte di tutti coloro che intendono condividere il nostro percorso per cambiare il Pd. Per dare la disponibilità a rappresentare la mozione sul proprio territorio basta scrivere una email con i propri recapiti e inviarla a: adinolfi2009@gmail.com.

Intanto arrivano i commenti, le pagine di stampa, le inevitabili ironie e i post dei blog degli amici e dei simpatizzanti.
 
Resta il fatto che davanti a tante chiacchiere sul rinnovamento, noi ancora una volta ci mettiamo gambe, braccia a faccia. Nel 2001 facemmo una prima esperienza e ci ritrovammo in 1.580 (voti presi da Democrazia Diretta, il suo simbolo lo vedete ancora in questa home page). Due anni fa eravamo in 5.947 con Generazione U alle primarie.

E' un percorso che cresce, che segue il filo di un discorso che è sempre lo stesso e che ha la tenacia di riproporsi perché si nutre di un'idea. Gli altri chiacchierano, noi ci organizziamo e andiamo in battaglia, perché è così che si fa quando si crede in qualcosa.

(prossimi impegni, per chi magari vuole ascoltare quel che ho da dire o anche solo incontrarmi: oggi a Radio Luiss alle 16, sabato in piazza Navona con Carlo Fayer per presentare il libro di Roberto Alagna)

Pubblicato il 14/5/2009 alle 10.26 nella rubrica POLITICA ED ECONOMIA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web