Ora, i nonni maschi sono morti, sono vive solo le femmine. Mio padre ha solo sorelle, quindi io ho tre zie. Mia madre, che già di per sé è femmina, ha altre due sorelle. Ho una ex moglie, due ex conviventi, una compagna e una figlia. Che fino a luglio sarà figlia unica.
Poi arriverà il mio secondo figlio, mentre in Sudafrica si giocheranno i mondiali. Forza Italia e speriamo che sia maschio.
Rispetto all'inevitabile canzone collegata alla feconda notizia, io punto forte sul cremino da succhiare, sulle telline e sulla radio per sentire che la guerra è finita.
Avrai il tuo tempo per andar lontano. Ben arrivato, figlio mio. E grazie a Silvia che sarà una splendida giovane madre, a Livia che è già pronta al ruolo di sorella maggiore e alla mia strana vita che è una fotografia piena di donne.